Background

Il cliente è un’azienda USA che ha inventato una tecnologia rivoluzionaria nel settore audio. Dopo aver lanciato in USA, Canada e UK con successo aveva deciso di affacciarsi in Europa partendo dai major countries tra cui l’Italia.

Obiettivi

Affermare il marchio e produrre fatturato in tempi relativamente brevi.

Strategia

L’intervento di Marketfit si è concretizzato nell’affiancamento di un suo Fractional Marketing Manager per 3 giorni a settimana per un lungo periodo di tempo (3 anni).

E’ stata impostata una strategia di marketing avente due pilastri principali:

  1. Attività di comunicazione classica finalizzate a far crescere la notorietà del brand presso i consumatori: PR, eventi, digital advertising, influencers.
  2. Attività di retail marketing tese ad incrementare la visibilità in-store ed il grado di conoscenza da parte degli addetti vendita (Mediaword, Unieuro, Trony, ecc): espositori, materiale POP, promoter, training per gli addetti vendita, programmi di incentivazione.

Risultati

Notorietà del 70% presso il target di riferimento.

Alla fine dell’anno 3 si vendevano mediamemte 400-500 unità/settimana.

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