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Ciao,
rieccoci con la nostra newsletter. Come al solito solo il meglio dei contenuti di marketing per le PMI– da leggere in 1 min e 50 sec.
🤝🤝🤝Presentazioni ai clienti: come farle
In materia di presentazioni alla stampa e ai clienti Steve Jobs era “cintura nera”. Qui la presentazione dell’Iphone. Guardatela….in particolare dal min 5 in avanti.
Non è un noioso elenco di caratteristiche di prodotto, ma una teatrale comparazione tra il vecchio modo di fare le cose (smartphone con tastiera) e il nuovo modo (un gigantesco schermo).
Il tutto non dalla prospettiva del prodotto ma dalla prospettiva dell’utente. Non dall’angolazione delle feature di prodotto, ma dei benefici che tali feature portano al cliente.
La prossima volta che devi presentare ad un cliente, ad un dealer, ad un investitore, pensa a Steve Jobs e poi pensa a quanti commerciali noiosi (che ti hanno riempito di nozioni scordate dopo 5 minuti dalla fine del meeting) hai incontrato nella tua vita.
Da che parte vuoi stare?
💲🔖 Un brand forte ha una minore elasticità al prezzo
Tanto più il tuo brand è noto ed ha un’immagine forte, tanto meno scenderà la domanda dei clienti all’aumentare del prezzo ( price elasticity).
Se stai facendo una promozione o un’attività di lead generation, è giusto misurare il ritorno entro poche settimane dallo start.
Se stai costruendo un brand, devi ragionare invece in termini di anni. Non aspettarti un ritorno per “dopodomani”.
Fonte: Konstantin Lebedev di Kantar Millward Brown
📰🗞️📰🗞️Parlano di noi!
Qualche sito è stato così generoso da voler dedicare degli articoli a MarketFit e al suo innovativo modello di fractional management: Libero, Notizie.it e Yahoo.
💲🔖🗞️Decatlon e l’insegna al contrario
Per promuovere la pratica del reverse shopping, Decathlon inverte il proprio nome dall’insegna di 3 store in Belgio.
Il reverse shopping è la possibilità per i clienti di rivendere a Decathlon capi usati affinché il retailer sportivo li ripari e poi li rivenda “di seconda mano”. Si tratta di un’idea creativa che non richiede grandi budget e non è appannaggio di grandi brand come Decathlon. Non deve essere necessariamente l’insegna del negozio, ma anche il nome del proprio brand sul sito o sulla cover delle pagine social
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